Devolvi il tuo 5x1000 a Find The Cure - Find The Cure Italia ODV

Devolvi il tuo 5×1000 a Find The Cure

Dona il 5×1000 a Find The Cure: un gesto che conta molto e non costa niente

Come sai la legge finanziaria offre la possibilità di destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale.

Si tratta di una decisione che non comporta spesa per te: è una quota d’imposta a cui lo Stato è disposto a rinunciare, ma se non effettuerai nessuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Come si dona il cinque per mille?

info5xmille

  1. Compila il 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  2. Firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle  associazioni di promozione sociale…”;
  3. Indica il codice fiscale di Find The Cure Italia01503260091.

La tua firma per Find The Cure
si traduce in aiuti di carattere medico-sanitario.


Questi sono i progetti della Carta dei Propositi di questo anno ovvero il documento che elenca ciò che ci impegniamo a completare entro la fine dell’anno. Sono le nostre ragioni per il 5×1000 e speriamo possano essere anche le tue. Se lo sono, condividili con i tuoi amici su Facebook, Email e ogni altro modo tu voglia 🙂

Salva il Codice Fiscale: ricevilo per Email


Informativa sul Trattamento dei dati: i tuoi dati personali saranno usati per processare la tua richiesta e per le finalità descritte nella Policy sul Trattamento dei Dati di Find The Cure Italia. Vedi la Policy completa

Puoi farlo anche se non compili la dichiarazione dei redditi!

Anche le persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione possono destinare il 5×1000 a Find The Cure.

Compilata la scheda, presentala in una busta chiusa su cui hai scritto “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” e indicato nome, cognome e codice fiscale:

  • allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà gratuitamente a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria.
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) che dovrà rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta che attesti l’impegno a trasmettere le scelte.

Se hai dubbi scrivici a: amministrazione@findthecure.it

Sharing is Caring