Devolvi il tuo 5x1000 a Find The Cure - Find The Cure Italia ODV

Devolvi il tuo 5×1000 a Find The Cure

Dona il 5×1000 a Find The Cure: un gesto che conta molto e non costa niente

Come sai la legge finanziaria offre la possibilità di destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale.

Si tratta di una decisione che non comporta spesa per te: è una quota d’imposta a cui lo Stato è disposto a rinunciare, ma se non effettuerai nessuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Come si dona il cinque per mille?

  1. Compila il 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  2. Firma nel primo riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore e delle Onlus iscritte all’anagrafe”
  3. Indica il codice fiscale di Find The Cure Italia01503260091.

Se presenti il 730 precompilato invece devi scegliere la categoria “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserire il codice fiscale:01503260091.

La tua firma per Find The Cure
si traduce in aiuti di carattere medico-sanitario.


Questi sono i progetti della Carta dei Propositi di questo anno ovvero il documento che elenca ciò che ci impegniamo a completare entro la fine dell’anno. Sono le nostre ragioni per il 5×1000 e speriamo possano essere anche le tue. Se lo sono, condividili con i tuoi amici su Facebook, Email e ogni altro modo tu voglia 🙂

Salva il Codice Fiscale: ricevilo per Email

Puoi farlo anche se non compili la dichiarazione dei redditi!

Anche le persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione possono destinare il 5×1000 a Find The Cure.

Compilata la scheda, presentala in una busta chiusa su cui hai scritto “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” e indicato nome, cognome e codice fiscale:

  • allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà gratuitamente a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria.
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) che dovrà rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta che attesti l’impegno a trasmettere le scelte.

Se hai dubbi scrivici a: amministrazione@findthecure.it

Sharing is Caring