La casa di passaggio, ovvero la struttura che è il “quartier generale” di Find the Cure in Mali ma anche di altre associazioni e volontari che operano nel comune di Kassaro, sorge in una conca. Dalla 2012 ad ora, le piogge torrenziali che si sviluppano all’incirca da fine giugno a Settembre, hanno provocato dei veri e propri canyon, che ovviamente si riempiono di acqua e non permettono l’accesso alla casa, che per molto tempo rimane isolata.
Pur essendo un progetto che si discosta da quelli che siamo soliti finanziare, per chi di noi è stato a Kassaro è piuttosto evidente, come il territorio si sia modificato in maniera importante, creando delle vere voragini che, in una stagione calda possono dirci poco, ma che al primo acquazzone creano dei veri corsi di acqua che isolano la casa di passaggio, l’asilo, il magazzino collettivo e tutta quella parte di popolazione che vive nella zona limitrofa alla casa di passaggio.
Purtroppo, anche terminate le pioggie, ci vuole parecchio tempo prima che l’acqua defluisca.
Fondi destinati al progetto: di 1 milione di cfa corrispondenti a 1530 euro. Find The Cure sostiene questo la costruzione del ponte attraverso l’acquisto del cemento, tutta la manodopera per la realizzazione del ponte verrà effettuata dall’Adik, l’associazione di volontariato locale.
Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.
Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.
Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT
Donazioni dall’Italia:
IBAN:
IT19I0501801400000011233798
Donazioni dall’estero:
BIC/SWIFT:
ETICIT22XXX