Supporto Scuola di Kibera - Find The Cure Italia ODV

Supporto Scuola di Kibera

Supporto Scuola di Kibera

Nazione
Anni
Tipo
Stato
Più dettagli

Kibera è lo slam più grande di Nairobi, composto da 12 villaggi costituiti da baracche per lo più  in lamiera.

Nel 2008, ad opera di un gruppo di ricerca indipendente denominato Map Kibera Project,è stato avviato un progetto di mappatura di Kibera, avente lo scopo di definire le caratteristiche fisiche dell’insediamento (topografia, strutture, infrastrutture) e le dimensioni socio-demografiche della popolazione che vi abita.

Ad oggi, sono stati raccolti dati su uno dei 13 villaggi (Kianda) che compongono la baraccopoli, in base ai quali è verosimile stimare che nell’intero insediamento vivano attualmente tra le 235.000/270.000 persone, per una densità di 95.000 persone per km².

Il progetto prevede il supporto  dei bambini che frequentano la scuola ST. G. SR. GYAVIIRA EDUCATION CENTER KIBERA, in termini di: somministrazione pranzo, acquisto di  piatti e bicchieri, scarpe, libri, penne e la pittura per dare una rinfrescata alla classe.

La presenza della scuola permette di garantire un posto sicuro dove i bambini possano stare durante il giorno e in cui siano garantiti i pasti. La scuola è attualmente frequentata da circa 70 bambini. Nel 2017 sono stati eseguiti alcuni lavori strutturali nelle aule ed è stata creata una piccola aula aggiuntiva adiacente a quella esistente.

Puoi sostenere questo progetto su You Find The Cure!

I Regali Solidali sono Progetti sono scelti dalla Carta dei Propositi di Find The Cure per l’anno in corso. Per ciascuno sono possibili diversi tagli di donazione, a partire da sette euro. Le donazioni vengono usate al 100% per il progetto scelto e comprendono giornate alimentari, stipendi per insegnanti e kit scolastici.

Li abbiamo chiamati Regali perchè, compilando una cartolina che riceverai una volta completata la donazione, possono essere donati anche a una persona cara. Ma soprattutto perchè si tratta di piccoli pensieri che portano grandi differenze nei paesi sostenuti dai Progetti Find The Cure!