Simalè è un villaggio rurale situato in Samburu County. Molti bambini durante il giorno devono occuparsi del pascolo delle capre per il sostentamento della famiglia e non possono frequentare la scuola. La scuola dei Bimbi Pastore ha un gran valore: dare la possibilità di acquisire nozioni base, a bambini che, durante il giorno lavorano come pastori, senza quindi possibilità di frequentare la scuola.
Attualmente la scuola serale è situata nella struttura della nursery del complesso scolastico di Simalè. Durante il 2017, a causa della siccità e quindi dei numerosi spostamenti delle famiglie, il numero di studenti non è mai stato regolare né quantificabile in maniera precisa. La scuola ha comunque continuato a svolgersi quotidianamente dalle 18.30 alle 21, da lunedì a venerdì, 9mesi all’anno con un pasto di Ugi compreso.
Il sostegno garantisce gli studi e le attività didattiche grazie a un insegnante e un pasto serale per i bambini diverso dal thè con latte che sono soliti bere durante l’arco della giornata.
Attualmente il progetto sostiene 58 ragazzi
Costo complessivo all’anno: 2500 euro