Nell’aprile 2016, uomini provenienti dal Sud Sudan di etnia Murle hanno attaccato una gruppo di villaggi Nuer nella zona vicino al fiume a circa 3 km dalla missione, abitati in quella stagione soprattutto da donne e bambini.
L’esercito etiopico, aiutato dalla popolazione locale, ha respinto l’attacco, ma il gruppo armato si è allontanato portando con sé 108 bambini e molti capi di bestiame. Nell’assalto sono stati uccisi 208 cittadini Nuer, la maggior parte donne e bambini. Circa 100 sono stati i morti tra gli armati sud sudanesi.
Successivamente l’esercito etiopico ha organizzato una spedizione in territorio sud sudanese che ha consentito il recupero e la restituzione alle famiglie di 68 dei bambini rapiti. Si è presentato così il problema dell’aiuto alle famiglie che sono state vittime delle razzie. Daremo la priorità a quelle in cui l’attacco dei Murle ha ucciso il padre o la madre, lasciando figli orfani e in situazione di grave bisogno.
Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.
Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.
Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT
Donazioni dall’Italia:
IBAN:
IT19I0501801400000011233798
Donazioni dall’estero:
BIC/SWIFT:
ETICIT22XXX