Supporto alla Nursery di Tuum - Find The Cure Italia ODV

Supporto alla Nursery di Tuum

Supporto alla Nursery di Tuum

Nazione
Tipo
Stato
Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

Nursery di Tuum, sostegno a 60 bambini, appartenenti a famiglie che non potrebbero sostenere le spese della nursery. In particolare si provvede alla retta, allo zainetto e alla divisa, comprese le scarpe.

Costo complessivo all’anno: 2.600 euro

Il villaggio di Tuum è raggiungibile dal centro di Mararal, Kenya, con un viaggio di 4/5 ore (salvo imprevisti o forature sempre dietro l’angolo!) su una strada sterrata piena di solchi creati dall’acqua nella stagione delle piogge. La strada arriva nella parte bassa del villaggio e per raggiungere la Nursery, che si trova nella parte più in alto, si attraversa tutto il villaggio.

La scuola è circondata da un grande giardino recintato pieno di bambini che appena ci vedono si accalcano lungo la rete per salutarci. La cosa che più colpisce è il numero di bambini in relazione alle relativamente poche magnatte (abitazione tipica samburu) che abbiamo incontrato salendo lungo la strada. Succede perché qui la scuola è spesso distante dal proprio villaggio e per raggiungerla i bambini affrontano diversi km a piedi su sentieri e stradine nella boscaglia. Ma nei loro sorrisi la fatica non si vede, si vede solo la gioia di imparare!

Come aiutare

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.

Dona con Carta di Credito

paypal accepted cards

Puoi effettuare una donazione singola o ricorrente.

logo_wishraiser

Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.

Dona con Bonifico Bancario

Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT

Donazioni dall’Italia:

IBAN:
IT19I0501801400000011233798

Donazioni dall’estero:

BIC/SWIFT:
ETICIT22XXX

Sharing is Caring