Spedizione di 2 ambulanze per il comune di Kassaro - 2022 - Find The Cure Italia ODV

Spedizione di 2 ambulanze per il comune di Kassaro - 2022

Spedizione di 2 ambulanze per il comune di Kassaro – 2022

Nazione
Anni
Tipo
Più dettagli
Questo progetto è supportato da I run for Find The Cure, il progetto sportivo-umanitario creato da Find The Cure e che unisce sport e solidarietà in un legame così stretto da non riuscire a distinguere la fine di uno e l’inizio dell’altro.

Un’ambulanza in zone rurali fa la differenza: è facile intuirlo, ma per immaginarlo occorre pensare a un Centro Salute locale, piccolo ed efficiente, ma in una zona rurale che dista oltre 100 km dai primi Ospedali. Se pensiamo a mamme in gestosi o con parto podalico, incidenti stradali, patologie acute come appendici o ernie strozzate o altre condizioni di emergenza che necessitino trasporto immediato in strutture attrezzate ciò di cui abbiamo bisogno è soprattutto un mezzo sicuro, veloce ed equipaggiato che permetta di trasportare un paziente in tempo verso una speranza di guarigione.

Per il secondo anno (Progetto 2021Articolo La Stampa) sosteniamo dunque le spese di spedizione e logistica per l’invio di due ambulanze donate dalla Croce Verde di Torino che verranno consegnate nelle mani del sindaco del Comune di Kassaro, Yacouba Diakitè, e destinate ai Centri Salute locali dei Comuni di Madina e Sebekoro, entrambi facenti parte del circondario di Kita, nella regione di Kayes.

Budget: 8000 euro che comprendono il trasporto di due ambulanze con container da 40 + spese doganali e di trasporto da Dakar a Kassaro.

Dal Blog 2021: cosa vuol dire spedire due ambulanze?

Supporta questo progetto correndo con Find The Cure

Entra anche tu nel team sportivo-solidale “I Run for Find the Cure”!

Non vogliamo il più forte o il più veloce, ma i più sorridenti, generosi, solidali, coraggiosi disposti a farsi portavoce di un forte messaggio di sport e solidarietà vestendo una maglia carica di valori.

Sharing is Caring