Una sgranatrice multicereale meccanica per Kassaro - Find The Cure Italia ODV

Una sgranatrice multicereale meccanica per Kassaro

Una sgranatrice multicereale meccanica per Kassaro

Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

La richiesta dell’acquisto di una sgranatrice meccanica per la cooperativa di Kassaro, proviene direttamente dal sindaco, Monsieur Yacouba Diakitè. L’attuale sgranatrice è rotta, senza possibilità di essere riparata.

Da anni il governo spinge alla meccanizzazione dell’agricoltura, aprendo le frontiere allo sdoganamento di attrezzatture agricole e grazie al programma WAAP (programma di produttività agricola dell’Africa Occidentale) dell’ AfDB (African Development Bank Group). L’obiettivo della meccanizzazione è ridurre i tempi di trapianto a una settimana per ettaro, con una resa di 120 sacchi per ettaro, aumentando così la rendita del riso atttraverso una buona semina.

Ciò consente di aumentare il reddito degli agricolturi sulle colture, sostenere l’autosufficienza e combattere la povertà.

Come aiutare

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.

Dona con Carta di Credito

paypal accepted cards

Puoi effettuare una donazione singola o ricorrente.

logo_wishraiser

Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.

Dona con Bonifico Bancario

Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT

Donazioni dall’Italia:

IBAN:
IT19I0501801400000011233798

Donazioni dall’estero:

BIC/SWIFT:
CCRTIT2T84A

Sharing is Caring

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *