Progetto agricolo “DUNKAFA TON” nel Comune di Kassaro - Find The Cure Italia ODV

Progetto agricolo “DUNKAFA TON” nel Comune di Kassaro

Progetto agricolo “DUNKAFA TON” nel Comune di Kassaro

Nazione
Anni
Stato
Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

DUNKAFA in bambarà significa sicurezza alimentare e TON significa gruppo

Richiesta specifica da parte del Comune di Kassaro (Mali), il progetto agricoltura “DUNKAFA TON”  si rivolge alle comunità di Manabougou Coura e Kodialan nelle quali sono stati individuati comitati specifici di gestione del gruppo per la sicurezza alimentare.

Si tratta di un progetto autogestito di coltivazione del mais autoctono (no qualità provenienti dall’estero, ma solo mais locale) senza influenze e condizioni poste dal governo. Sono stati verificati tutti i criteri basali per avviare il progetto: territorio, pozzo, manodopera sia maschile che femminile.

I criteri di suddivisione del terreno da lavorare sono stati individuati da Yacouba Diakitè, sindaco di Kassaro e nostro referente locale, e tengono conto della tipologia di ciascun nucleo familiare.

  • Sostegno 2019: spese relative al primo anno in tema di concime, erbicida, salari per manodopera. Totale Sostegno Anno 2019: 3.671,80 euro
  • Sostegno 2022: acquisto sementi (620 euro) e riparazione del trattore (3.500 euro)

Come aiutare

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.

Dona con Carta di Credito

paypal accepted cards

Puoi effettuare una donazione singola o ricorrente.

logo_wishraiser

Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.

Dona con Bonifico Bancario

Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT

Donazioni dall’Italia:

IBAN:
IT19I0501801400000011233798

Donazioni dall’estero:

BIC/SWIFT:
ETICIT22XXX

Sharing is Caring