Pompa ad immersione per il Centro di Salute di Makono - Find The Cure Italia ODV

Pompa ad immersione per il Centro di Salute di Makono

Pompa ad immersione per il Centro di Salute di Makono

Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

Makono è un villaggio rurale che si trova nella regione di Kayes, Circle di Kita, nel sud-ovest del Mali. Abbiamo conosciuto questo villaggio nel 2018, grazie a un medical camp organizzato dall’associazione A.D.I.K , con la quale collaboriamo da tempo. Il comune comprende 14 villaggi e nel censimento del 2009 aveva una popolazione di 9,826 abitanti. Il confine con la Guinea Bissau è a circa 30 km.

Il villaggio di Makono ha un centro della salute e una maternità dove, al momento, non arriva l’acqua. Questa condizione costringe al rifornimento con i metodi classici tramite secchi immersi nel pozzo adiacente. Il progetto 2021 prevede l’installazione di una pompa ad immersione alimentata da pannelli solari e con la quale sarà possibile costruire una rete idrica che porti l’acqua all’interno della maternità.

Budget: 10.000 euro

Come aiutare

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.

Dona con Carta di Credito

paypal accepted cards

Puoi effettuare una donazione singola o ricorrente.

logo_wishraiser

Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.

Dona con Bonifico Bancario

Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT

Donazioni dall’Italia:

IBAN:
IT19I0501801400000011233798

Donazioni dall’estero:

BIC/SWIFT:
ETICIT22XXX

Sharing is Caring