Finanziamento per la Costruzione Scuola Professionale villaggio di Milola - Find The Cure Italia ODV

Finanziamento per la Costruzione Scuola Professionale villaggio di Milola

Finanziamento per la Costruzione Scuola Professionale villaggio di Milola

Nazione
Anni
Tipo
Stato
Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

Questo progetto prevede la costruzione di una Secondary School come Istituto Professionalizzante presso il villaggio di Milola.

Milola è un povero villaggio, i cui abitanti vivono prevalentemente di agricoltura (riso e mais) soggetta alle variazioni delle piogge stagionali e, in minor misura, di pesca e allevamento. La maggior parte delle case è fatta di canne di bambù tenute insieme dal fango, tuttavia iniziano a vedersi alcune case costruite in mattoni.

L’organizzazione scolastica in Tanzania prevede 2 anni di Pre-Primary School, 7 anni di Primary School, 4 anni di Ordinary Secondary School, 2 anni di Advanced Secondary School e 3 anni di università.

Nel 2019, nell’area di Milola, il 72% degli studenti non ha superato l’esame finale della Primary School o dell’Ordinary Secondary School. Il 26% degli studenti è comunque riuscito a proseguire gli studi, il 20% ha intrapreso un piccolo esercizio commerciale, mentre il 26% ha abbandonato la scuola rischiando di essere coinvolto in piccoli furti, alcool, droga, lavoro e prostituzione minorile.

Il progetto di costruire un istituto professionalizzante ha l’obiettivo di recuperare gli studenti che falliscono nel normale percorso scolastico, evitando che vengano coinvolti in attività pericolose.

Si rivolge a tutti gli studenti, soprattutto i più poveri, che falliscono l’esame finale della Primary School, che vengono espulsi dall’Ordinary Secondary School o che falliscono gli esami dell’Ordinary Secondary School.

In questa scuola, gli studenti impareranno a coltivare mais, riso, fagioli, in un appezzamento di terreno che viene affidato loro, continuando a studiare materie utili per la loro futura vita.

Fondamenta e posa della prima pietra:

Come aiutare

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili.

Dona con Carta di Credito

paypal accepted cards

Puoi effettuare una donazione singola o ricorrente.

logo_wishraiser

Wishraiser ti permette di attivare una donazione ricorrente per i nostri progetti partecipando ogni mese all’estrazione di viaggi e premi.

Dona con Bonifico Bancario

Intestazione / Account Holder: Find The Cure Italia ODV
Sede Legale / Registered Office:
Piazza Della Libertà 8, 17055 Toirano, SV, IT

Donazioni dall’Italia:

IBAN:
IT19I0501801400000011233798

Donazioni dall’estero:

BIC/SWIFT:
ETICIT22XXX

Sharing is Caring