Co-partecipazione alla costruzione di un ostello maschile nel villaggio di Milola - Find The Cure Italia ODV

Co-partecipazione alla costruzione di un ostello maschile nel villaggio di Milola

Co-partecipazione alla costruzione di un ostello maschile nel villaggio di Milola

Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

Il progetto prevede la costruzione di un ostello maschile per 125 studenti per la Fr. Jose Kaimlett Memorial Secondary School a Milola, distretto di Kilombero, Morogoro, Tanzania.

La Secondary School è pressoché terminata ed è pronta ad accogliere gli studenti e le studentesse a partire dal 2022. Find The Cure ha contribuito alla costruzione di tale scuola donando 50.000 euro (progetto biennio 2020-2021). Ora, le Seva Missionary Sister of Mary stanno costruendo l’ostello femminile, mentre i Missionari della Compassione vorrebbero costruire l’ostello maschile.

La necessità di costruire un ostello è fondamentaale in questo contesto, in quanto la scuola secondaria privata più vicina si trova a 25km di distanza, a Ifakara, e ha un numero limitato di ammissioni, per cui molti studenti hanno mostrato interesse nel voler frequentare la nuova scuola di Milola. In assenza di un ostello gli studenti dovrebbero affittare stanze/case private nel villaggio, cosa che porterebbe al rischio di cadere in attività antisociali, di trascurare aspetti importanti come alimentazione e cure igieniche, rischiando di ottenere scarsi risultati scolastici. Attraverso un ostello, i Missionari sarebbero in grado di garantire sicurezza, disciplina e di essere una guida adeguata per gli studenti.

Come aiutare

Costo totale del progetto: 96.032,08 euro di cui 34.145,29 euro contributo dei Missionari della Compassione e 1.886,79 euro contributo della popolazione locale. La costruzione dell’ostello avverrà in 6 mesi dopo la ricezione dei fondi.

Donazioni dall’Italia:

IBAN:
[shortcode-variables slug=”iban_ftc”]

Donazioni dall’estero:

BIC/SWIFT:
[shortcode-variables slug=”bic_ftc”]

Intestazione / Account Holder: [shortcode-variables slug=”denominazione”]
Sede Legale / Registered Office:
[shortcode-variables slug=”sede-legale”]

Sharing is Caring

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *