Milola è un villaggio rurale che dista 25 chilometri da Ifakara, 50 chilometri da Mahenge e 70 chilometri daMsolwa Ujamaa; si trova nel distretto di Ulanga, nella regione di Morogoro. Negli anni la Missione di Milola è cresciuta tantissimo. In passato abbiamo collaborato con i Missionaries of Compassions nella costruzione di un pozzo nel 2019, della Secondary School nel 2020-2021 e nellac ostruzione dell’ostello maschile per la Secondary School nel 2022.
Attualmente la Missione di Milola è costituita dalla casa dei Missionaries of Compassions, dalla Chiesa, dalla casa delle Sisters of Seva al cui interno sono già presenti i locali per un futuro ostello per le ragazze della Secondary School, dalla casa delle Sisters of Destitute, dal dispensario gestito dalle Sisters of Destitute, dalla Secondary School e dal relativo ostello maschile. Le tre congregazioni collaborano per far crescere questa missione.
Le Sisters of Destitute stanno costruendo la Sanjo Pre and Primary School e i relativi ostelli per i bambini e le bambine. Find The Cure supporta l’iniziativa attraverso l’acquisto dell’arredamento per la scuola e l’ostello che prevede: 80 banchi, 80 sedie, 15 scrivanie con panca annessa, 15 tavoli per gli insegnanti, 5 tavoli per gli uffici, 19 librerie, 3 computer, 1 stampante/fotocopiatrice.
L’obiettivo è di inaugurare la Primary School nel 2023 iniziando con una prima classe, la PP1 (i più piccolini).
Non vogliamo il più forte o il più veloce, ma i più sorridenti, generosi, solidali, coraggiosi disposti a farsi portavoce di un forte messaggio di sport e solidarietà vestendo una maglia carica di valori.