Mission Tanzania 20: PARTENZA IMMEDIATA!

“Ma cosa mettiamo nei borsoni? 30kg a testa sono tanti, avanzeremo un sacco di spazio!!” “Non ti preoccupare, vedrai che 30kg a testa non basteranno mai!!”

Questa è la tipica frase che precede ogni partenza, e per non smentirci, anche Mission Tanzania 20 parte con borsoni stracolmi di materiale. Destinazione Msolwa Ujamaa, Tanzania!!

Un fantastico Pink Team è in partenza per quella che è la numero 20 di Mission Tanzania: Elena – infermiera di sala operatoria, Laura – medico anestesista, Sabrina – volontaria FTC, e Ilaria – specializzanda in Medicina Interna, stanno per affrontare un viaggio di 36 ore, ora più ora meno, che le porterà nel cuore della Tanzania, alle pendici delle Uduzungwa Mountains, nel coloratissimo villaggio di Msolwa Ujamaa.

La missione vedrà le nostre volontarie impegnate nell’attività ospedaliera del Good Samaritan Hospital, in due Medical Camp nei villaggi rurali, nell’aggiornamento del progetto “Sostegno a Distanza” presso la Scuola Ostello di Msolwa Ujamaa e nella visita al villaggio di Milola dove è appena stato costruito un nuovo pozzo da cui si ricava acqua buona (Progetto I Run for Find The Cure 2019). Ma queste sono solo alcune delle mille attività che riempiranno le giornate delle nostre ragazze, che dall’alba al tramonto saranno indaffarate anche a comprare stoffe e a far confezionare preziosi gadget dalle numerose sartine del villaggio. E non dimentichiamoci che ogni giornata non può finire se non si passa a fare un saluto e un gioco con i bambini e le bambine dell’ostello.

Safari Njema Ragazze, buona missione!!

 

Lascia un commento

Un pensiero su “Mission Tanzania 20: PARTENZA IMMEDIATA!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.