Emergenza Kenya: project #Ready now#

Cari amici, a volte ci sono situazioni che ti danno fiducia e ti rinforzano la speranza. La risposta all’appello Emergenza Kenya è stata ottima, e la famiglia si è allargata. Unendo le forze stiamo riuscendo a dare un aiuto ancora più grande alla popolazione colpita dalla siccità del Nord Samburu. Con piacere vi presentiamo nuovi amici. Collective Community Action (amico di vecchia data e partner in Kenya sin dal primo giorno), Nutri Aid e Fondazione L’Albero della Vita – onlus. Insieme, e grazie alle vostre donazioni ricevute, abbiamo dato vita al progetto # Ready Now #.

Il progetto #ready now# nasce dall’incontro di queste quattro associazioni che mentre stavano progettando attività di sviluppo nella regione nord del Samburu County, testimoni diretti di tale situazione di emergenza, hanno deciso di unire le forze e le conoscenze per cercare di portare aiuti immediati di cibo e acqua ai villaggi più remoti.  

Il progetto #ready now# si impegna a dare un aiuto immediato e diretto alla popolazione più bisognosa trasformando interamente le donazioni in acqua e cibo per le fasce più fragili, con precedenza per i bambini degli asili e delle scuole elementari, per gli anziani soli, per le donne in gravidanza e in fase di allattamento, e per le famiglie che hanno perso il bestiame per via della siccità.

La priorità assoluta è la velocità di intervento, senza rallentamenti in burocrazia e formalità, ma il raggiungimento immediato delle famiglie che stanno lottando contro la siccità.  A richiesta di aiuto risposta rapida. Adesso.

Grazie a tutti coloro che si uniranno a noi per far si che il progetto #ready now# possa raggiungere il più ampio numero possibile di persone.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *