E’ nata la nuova piattaforma raccolta fondi YOU.FINDTHECURE.IT

cropped-logo_you_FTC_450Cari amici,

è con immenso piacere che vi presentiamo you.findthecure.it.

Che cos’è You Find the Cure?

E’ una piattaforma di raccolta fondi che accoglie e sviluppa qualsiasi iniziativa che vogliate proporci e la rende solidale al 100%.

Per Creare Solidarietà ci vuole consapevolezza, passione ed un pizzico di fantasia, bastano questi ingredienti semplici, uniti alla volontà e un chiaro obiettivo. Così nel tempo tante iniziative personali sono nate da molti di voi: nel vostro piccolo, avete creato Reti di Solidarietà  intrecciando giganteschi tappeti di fili, diversi in partenza, ma uniti in un’unica trama.

C’è chi ha corso, chi ha pedalato, chi ha organizzato un compleanno, un matrimonio o chi, semplicemente, si è recato al lavoro. Non c’è bisogno di molto per iniziare la solidarietà, ci avete insegnato. Ognuno di voi, ha trovato nella sua realtà più che quotidiana, un tassello che lo rappresentasse e l’ha tramutata in un’occasione speciale per Creare Solidarietà.

Ispiratori sicuramente del progetto sono state le iniziative ALBENGA- AMSTERDAM e PEDALADONANDO di  Sergio e Monica, che con le loro gambe e un cuore enorme hanno reso solidale ogni km percorso sulle loro bici, collegando Albenga con Amsterdam un anno e il giro di tutta la Sicilia l’anno dopo.

pedala

alta via

Per ultimi, ma non per importanza , Michal e Francesca, che con la loro ALTA VIA LIGURIA COST TO COAST, hanno percorso da levante a ponente tutta la Liguria correndo e anche ogni loro km è diventato un km solidale

 

 

 

Da quando è nata la piattaforma You Find the Cure  due sono state le campagne portate avanti:

Il matrimonio solidale di Susy e susidomeDome, attraverso il quale sono stati raccolti 8145 euro ( ancora adesso non ci crediamo) e che avevano, come progetto, il sostegno alla piccola scuola materna di Kassaro, villaggio rurale del Mali.

E’ invece attualmente in corso la seconda campagna, denominata OL.VI.CA

Ovvero? Ci sono due matti che si chiamano Gianluca Barbero e Gianni, che stanno percorrendo 307 km di corsa.
Questa è la distanza che unisce OLbia, con CAgliari, attraversando VIllasimius paese gemellato con Bagnolo Piemonte.
Ogni km vale 3 euro. Obiettivo finale?
Raccogliere 1000 euro, cifra necessaria per allestire la farmacia della maternità rurale di Nafadji Coura, in Mali, in costruzione in questo momento…

Questo il link:

OL.VI.CA. Ultramarathon – Maternità di Nafadji Coura (Mali)

olvica-i-run-for-find-the-cure

Avete un sogno da realizzare come Monica, Sergio, Michal, Francesca, Susy, Dome, Gianni e Gianluca e vorreste renderlo veramente solidale?

Lo facciamo insieme.

You.findthecure.it

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *