MISSION KENYA 6 e MISSION MALI 7: PARTENZA IMMEDIATA
Mese di Novembre, mese di missioni per Find the Cure…
Sono partite oggi Mission Mali 7 e Mission Kenya 6.
Mission Mali 7: vede coinvolti 5 volontari, il dr . Andrea Collidà, medico pronto soccorso di Brescia, Mariangela Musso, infermiera Ospedale Cardinal Massaia di Asti, Luca Musella osteopata Alassio, Yasmin Genovese, ostetrica di Cisano sul Neva ( Sv ), e Angela Giordano, imprenditrice di Ceriale ( SV )
Si ritorna per la settima volta a Kassaro, villaggio rurale del Mali, per svolgere attività medica, attraverso il consueto “medical camp”, ovvero visite di base in villaggi più rurali, con un occhio particolare al depistage verso i centri di malnutrizione per bambini che giungono alla nostra attenzione durante questa attività.
Controllo dell’andamento delle due maternità costruite di recente e del buon funzionamento dei 12 pozzi che dal 2012 ad ora sono stati costruiti nel Comune di Kassaro.
Valutazione di un eventuale nuovo progetto legato alla produzione del burro di karitè a sostegno delle donne di Kassaro.
Mission Kenya 6: partenti Eleonora Biasin, pediatra dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, Manuela Pagano pediatra Ospedale di Ciriè, Federico Ollino, terapista della psicomotricità infantile, Riva di Chieri ( TO ) e Elena Righetti, impiegata di Alassio ( SV )
La missione prevede attività medica al Centro Sherp di Maralal, che ospita 125 bambini con differenti tipi di disabilità e consegna dei jeans e pantaloni raccolti in queste settimane grazie al vostro aiuto. Controllo del Sylvia’s Samburu Fund, il progetto legato alla piccola bimba Samburu Sylvia con il sostegno alla nursery di Tuum, alla scuola serale dei pastorelli di Simalè e alla Green House, progetto di autosostegno per famiglie particolarmente indigenti.
Visita all’Educational Center st. Gyaviira, scuola che sorge all’interno di Kibera, insieme a Korogocho uno degli Slam più grandi di Nairobi.
Buona missione finders, sempre con voi in ogni passo.
Un pensiero su “MISSION KENYA 6 e MISSION MALI 7: PARTENZA IMMEDIATA”