E’ in arrivo il Natale solidale con Find the Cure

Cari amici,
ci siamo, il Natale è alle porte e questo 2014 sta per salutarci.

Decisamente un anno difficile, su tanti fronti. Quello personale, che ha riguardato ognuno di noi, con i propri dolori, difficoltà e prove da superare, quello che ha riguardato il nostro Paese, sempre più in crisi e quello che riguarda il mondo che assomiglia a una scheggia impazzita, dove guerre, carestie, malattie sembrano non avere fine.

Eppure se guardiamo bene qualcosa di buono lo troviamo. Noi lo abbiamo trovato.

L’anno scorso ci siamo fatti delle promesse, attraverso la Carta dei Propositi 2014.
Quelle promesse sono state mantenute. Grazie a ognuno di voi.

Abbiamo tutti insieme lavorato tantissimo, ed è stato un onore per noi rappresentare il lato solidale che c’è in ognuno di voi. Le nostri sedi hanno continuato a lavorare senza sosta ed è stato bello incontrarvi, parlare, scambiare parole e punti di vista.

In questi giorni ci aspetta un’altra bella sorpresa, l’apertura della nuova Officina Solidale a Torino, esattamente in Corso Trieste 59b, Moncalieri. Si apre quindi un nuovo capitolo nella storia di FTC.

Ora l ’ospedale Mary Immaculate di Mapourdit, Sud Sudan ha un nuovo reparto di chirurgia non settica, i villaggi di Daji, Tabako, Tomojan e Mogoyabogou nel Comune di Kassaro, Mali, 4 pozzi nuovi. A Msolwa Ujamaa in Tanzania è stata costruita la nuova scuola elementare, 12 ostetriche del Comune di Kassaro in Mali hanno seguito un corso di formazione per l’utilizzo di farmaci salvavita.

Abbiamo sostenuto la scuola serale per i bimbi pastore samburu nel villaggio di Simalè, la nursery di Tuum e aggiunto in corsa un sostegno all’ostello SHERP a Maralal, tutto in Kenya.

Abbiamo sospeso il progetto Samburu Marathon perchè la situazione politica instabile nel Paese non ci ha permesso di continuare.

Abbiamo proseguito con il sostegno a distanza dei bimbi di ODC e Msolwa e con il progetto “adotta un malato”. Abbiamo provato un dolore enorme quando abbiamo perso Sylvia, la piccola bimba samburu operata al cuore in Italia e una gioia immensa quando la sua famiglia è diventata la nostra famiglia.

Abbiamo mandato volontari in missione e creato un Corto Circuito Solidale I RUN ancora più grande e bello dell’anno scorso. Il progetto sportivo solidale I RUN FOR FIND THE CURE, è stato semplicemente grandioso, con atleti e organizzatori gare che hanno messo fiato e gambe ma soprattutto cuore.

Abbiamo cercato di essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo, forse non sempre ci siamo riusciti, ma questo è un progetto per il quale vogliamo lavorare a vita. Ci piace pensare che nel nuovo anno potremo cantare una canzone tutti insieme, senza confini, religioni, sesso, età, colore della pelle…

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

FTC TEAM

 

Non ci rimane che augurarvi il Natale più bello e sereno che possiate immaginare, a voi e alle vostre famiglie, e vi chiediamo di essere al nostro fianco anche nel 2015.

Vi aspettiamo nelle nostre sedi operative di Ceriale, Asti e Torino per raccogliere insieme i fondi che verranno destinati ai progetti 2015:

  • CALENDARI FTC sia da tavolo che da muro, quest’anno totalmente dedicati ai mestieri della Tanzania
  • PANETTONI FIND THE CURE, i panettoni classici, 750 g, preparati per Find The Cure da Balocco e confezionati dai volontari.
  • SI TULU, la crema al Karite Find The Cure che sostiene un progetto in Mali
  • MERCHANDISE TARGATO FTC: le nostre mitiche t-shirt, felpe, buff, kway, pareo
  • MERCHANDISE  TARGATO I RUN FOR FIND THE CURE: tutta la linea tecnica che ormai imperversa tra i nostri atletoni e non
  • ARTIGIANATO DAL MONDO: materiale che portiamo direttamente dalle nostre missioni
  • FIND THE BOOKS: tutta la linea dei nostri libri

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *