INCONTRI OFFICINA CEREBRALE: SIETE QUI, SI MA QUI DOVE???

Cari Amici,

vista l’affluenza in sede FTC e il vostro supporto sempre più consapevole,nel  2010 avevamo deciso di aprire ancora di più le porte di Find The Cure, per due motivi: uno perchè crediamo che la cooperazione in aiuto ad aree a basso livello di sviluppo non sia materia per soli eletti, coraggiosi eroi che sfidano climi e insetti tropicali, ma una quotidiana consapevolezza che i grandi cambiamenti iniziano dalle piccole cose, due, per allenare il cervello a rimanere aperto a 360 gradi, con uno sguardo puntato su tutto il mondo, cosa non facile ultimamente.

Era nata così l’ OFFICINA CEREBRALE, una serie di incontri e iniziative per condividere con voi che ci supportate, le esperienze e le conoscenze che apprendiamo direttamente sui territori.

Un piccolo modo per restituire qualcosa a coloro che ci hanno permesso di impararlo.

 

Dopo aver ricevuto padre Rosario Iannetti dal Sud Sudan, Raoul Rehoses  anch’egli dal Sud Sudan e altrove, padre Jaro dal Kenya, questa volta giochiamo in casa, con il nostro Presi, il dr Daniele Sciuto,  di ritorno da 4 mesi trascorsi in  Kenya.

“Ad ormai un anno dal raggiungimento degli obbiettivi del millennio 2015 del WHO, una serata di testimonianza e discussione per capire a che punto siamo dalla meta.
Attraverso la testimonianza del dott. Daniele Sciuto, rientrato da un ospedale governativo del nord del Kenya, un racconto statistico-umanistico per riflettere assieme sulla meta da raggiungere.

Una visione dall’interno di un sistema sanitario senza intromissioni di associazioni umanitarie.”


Gli incontri saranno due e si terranno nelle nostri sedi:

MERCOLEDì 23 APRILE ORE 20.15

C/O Officina della Solidarietà – piazza Lombardia 13 – CERIALE

LUNED’ 28 APRILE ORE 20.15

C/O Officina della Solidarietà – via Quintino Sella 27 – ASTI

Le serate saranno  ingresso libero, buffet aperitivo gratuito dalle 19.45.
Inizio presentazione ore 20.15

Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *