Elizabeth dal cuore di Kibera
Nella nostra esperienza di Kibera, ci siamo imbattuti in Elizabeth. Elizabeth è una delle tante vite che fanno quel milione di vite che animano lo slum più vasto di Nairobi. (http://it.wikipedia.org/wiki/Kibera).
Vive in una piccola casetta di latta con la mamma e tre sorelle, la mamma sta imparando a cucire per avere una forma di sostentamento e Elizabeth fa quelli che si chiamano kibarua, lavori occasionali per guadagnare qualche soldo.
Elizabeth è paralizzata dal suo lato destro ed è HIV positiva. Questo è successo all’età di 17 anni. Con la fisioterapia è riuscita a recuperare un pò ed è riuscita a riacquistare la parola anche se non ancora fluente, nonostante le condizioni ad oggi riesce ad andare a scuola e sta frequentando la 7 classe ( 2 media). La fisioterapia costa 1000 scellini a settimana ( 10 euro circa) e al momento non riesce più a pagarli ed è costretta a sospenderla.
Per questo motivo l’abbiamo inserita nel programma di adotta un malato e cerchiamo chi voglia sostenerla. Chi volesse prendersi cura di Elizabeth può scrivere a adozioni@findthecure.it. La storia di Elizabeth è davvero molto dura, al punto che non ci sentiamo di raccontarla qui sul blog, cerchiamo chi voglia prendersene cura con noi.
Grazie in anticipo.