Mission X – Arrivo a Trivandrum
Trivandrum – Meenthulli 6 ore di viaggio tipicamente indiano su un piccolo van da 7 posti….. siamo in 9 con bagaglio al seguito, ma un anno dopo tornare a Meenthulli è come tornare a casa.
Ad accoglierci le Sisters e un clima secco, dice silvia , “certo che qui si ostinano a chiamare questa la stagione dei monsoni……..dovrebbero farsene una ragione, non piove mai.”
Ora piove da quattro giorni, Lupo cerca di imbavagliare Silvia con il cerotto da kinesio. Forse glielo toglierà a fine missione.
Sono giorni dedicati alla sistemazione del nuovo materiale e all’organizzazione dei giorni futuri, mentre coadiuviamo le sisters nella normale attività del dispensario. The Presi ci fa compagnia per un paio di giorni ma la sua prossima destinazione è Trippur per lavorare con l’amico Govindaraj alle nuove maglie FTC.
Lo rincontreremo, treno permettendo, tra pochi giorni in Karnataka. Dove ci attende una settimana di medical camp.
Intanto nel dispensario è partito quello che abbiamo sopranominato il W.H.C. program ovvero Weight for Height Chart (carta di valutazione dello stato di nutrizione dei bambini) che consiste nel misurare peso e altezza del bambino e raffrontarlo alla scala di valutazione riportata su un poster che è stato affisso nel dispensario. Valuteremo per 6 settimane tutti i bambini di passaggio.
Intanto qui continua a piovere e Lupo ha gia pronto del nuovo nastro…….
13 pensieri su “Mission X – Arrivo a Trivandrum”