Torino aiuta Find the Cure – 2010
AL MIRAFIORI MOTOR VILLAGE
SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO ANNUALE CON FIND THE CURE
VENERDÌ 3 DICEMBRE, ORE 21
MIRAFIORI MOTOR VILLAGE – Piazza Cattaneo, 9
Performance artistica a scopo benefico di Chorus Group e Les Roses Noires.
L’ingresso alla serata è a offerta libera, a partire da 10 euro, senza prevendita, fino a esaurimento dei posti disponibili in sala.
Venerdì 3 dicembre, alle ore 21, Mirafiori Motor Village ospita per il terzo anno consecutivo la serata a scopo benefico organizzata dal comitato no profit Find The Cure, a favore delle aree più povere supportate dall’associazione.
Sul palco della Sala Polivalente Agorà si alterneranno il gruppo di cantanti “a cappella” Chorus Group e la formazione di danzatrici del ventre Les Roses Noires, per la prima volta insieme in uno spettacolo di musica e danza ricco di emozioni. I proventi saranno interamente devoluti a Find The Cure, per attivare nuovi progetti di assistenza medico-sanitaria, di sostegno alimentare e all’istruzione presso le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo.
Nel corso della serata, il presidente dell’Associazione Daniele Sciuto racconterà le iniziative messe in atto da Find The Cure, mostrando e commentando filmati e fotografie realizzati dai volontari presenti in India e non solo.
GLI ARTISTI
Chorus Group: fondato nel 1985 e attualmente diretto da Mario Allia, ha un repertorio jazz, gospel, di musica ritmica, con la particolarità che ogni singolo brano viene eseguito dal gruppo “a cappella”, ossia senza l’ausilio di basi musicali. Il Chorus Group, in 25 anni di attività, ha saputo affermarsi sulla scena nazionale, dedicandosi anche a produzioni discografiche e letterarie.
Les Roses Noires: gruppo di danza del ventre, espressione della scuola “La Loba e le Figlie della Luna”, costituitasi per promuovere la diffusione della danza, della musica e della cultura mediorientale e mediterranea. Partecipano spesso a iniziative di solidarietà, collaborando con altri gruppi e associazioni di carattere sociale.