FESTAFRICA 2010

I nostri fratelli ungulati di Ballacoicinghiali anche quest’anno hanno organizzato FESTAFRICA, che già il nome dice tutto. Due giorni consecutivi, dal mattino alla sera di eventi per promuovere e far capire la cultura africana. Ma non solo attraverso bonghi e percussioni. Un programma ampio, che va dalla musica, ai corsi di percussioni, alla cucina tipica, ai momenti di incontro e scambio su temi importanti. Due giorni a tutto tondo sulla grande terra di culture e tradizioni chiamata Africa, dalla quale tanto abbiamo ancora da imparare e conoscere.

In questi due giorni, in edizione speciale, l’Officina Cerebrale apre le porte con due incontri speciali presso la sala consiliare del comune di Toirano.

Sabato 12 dalle 15.oo un incontro dedicato all’Africa attraverso i suoi protagonisti, Africa incontra Italia e si racconta.

Presentazione del libro Il viaggio capovolto Valentina Acava Mmaka (Sud Africa)
Presentazione del libro La radio e il machete Fonju Ndemesah (Cameroun)

Domenica 13 dalle 15.00, un incontro dedicato all’Africa attraverso protagonisti italiani che bene conoscono quella terra, Italia incontra Africa.

Tavola rotonda sulla cooperazione internazionale dal titolo : ” La sostenibilità e un obiettivo utopico o un falso obiettivo?
“Cooperanti italiani raccontano l’Africa”
Dove interverrano:
Dott. Giulio Cristoffanini Co-fondatore Emergency

Dott.Giorgio Zucchello Responsabile Dipartimento Cooperazione Intervita Onlus

Dott Roberto Ravera cordinatore italiano intervento oculistico Ospedale Sogakote (Ghana).

Spazio aperto alle domande, curiosità e discussioni.

In questi due giorni, verrà lanciato il nuovo progetto che abbiamo deciso di sostenere: PROJECT NEW SUDAN, la costruzione di una clinica HIV/AIDS presso l’ospedale di Mapuordit, in Sud Sudan. I fondi raccolti dalla manifestazione FESTAFRICA saranno infatti devoluti verso questo progetto.

Congratulazioni a FESTAFRICA,  che unisce in maniera forte la cultura e la promozione della terra Africa, ad un aiuto concreto verso questa terra.

http://www.ballacoicinghiali.it/lista/menu4/menu2_4/142/58/programma-2010.html


Lascia un commento

Un pensiero su “FESTAFRICA 2010”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *