Ultimi aggiornamenti dalle missioni in corso

Le missioni procedono: MISSION VII controlla l’avanzamento dei progetti in corso e sta arrivando ad Eluru con entusiasmo, MISSION aiutOHaiti si scontra a Montagne Noire con la realtà e la frustrazione. Come immaginerete, soprattutto nel secondo caso, i contatti non sono facili, ma gli sms sono comunque densi, pur con i loro pochi caratteri.

martedì 23 febbraio 2010, MISSION VII
Telefonata stamattina da Mission VII a Ponogodu: stanno benissimo, tanto entusiasmo dalle voci di Ilenia, Carlo e Desirè. Oggi hanno comprato i farmaci (in India ora sono le 23) e domani acquisteranno vestiti e scarpe per i bimbi.

mercoledì 24 febbraio 2010, MISSION aiutOHaiti
Sms stamattina da the Presi: sono le 5 del mattino, arrivati da poco…è stata persa una valigia e questo ci ha fatto perdere parecchio tempo…Ci riposiamo qualche ora e poi in movimento verso Haiti…

giovedì 25 febbraio 2010, MISSION aiutOHaiti
Sms all’1.00 di stanotte (ad Haiti ore 19) da The Presi: “arrivato (a Montagne Noire), tutto bene. Il Sudan in confronto è un resort a cinque stelle…”

venerdì 26 febbraio 2010, MISSION aiutOHaiti
Ore 00.55 ora italiana, sms di Daniele: Abbiamo girato tutto il giorno per comprare del materiale per la gente dei villaggi. Non si trova riso, nè olio, nè zucchero. E’ tutto nei magazzini delle grosse ong e comunità internazionali, e non lo danno. Fanno a gara a chi è più potente. Gli haitiani sono arrabbi…ati, bloccano tutto per protesta, abbiamo dovuto nascondere i farmaci in grossi sacchi neri. E’ abbastanza uno schifo. Alla gente arriva molto poco. E’ arrivato il diluvio. E’ terribile come vivono. Domani proviamo ancora. Purtroppo siamo davvero gli unici qui.

venerdì 26 febbraio 2010, MISSION VII
Telefonata ore 8.00 dai ragazzi di Mission 7: stanno bene, grande entusiasmo, sono davvero carichi. Quando hanno chiamato si trovavano a Vijewada, dove stavano comprando stoffe per i vestiti dei bimbi di Ponogodu. Hanno visto la scuola di dharmaram, primo piano finito, sono al secondo piano per giugno dovrebbe esser…e tutto finito….speriamo… Stasera arriveranno ad Eluru…

Infine vi segnaliamo due articoli:

  • Sud Sudan: l’equilibrio instabile dell’attesa: il primo articolo della nuova rubrica Sporcomondo, realizzata in collaborazione tra Find The Cure e Acta Diurna. Nell’articolo la delicata situazione del Sud Sudan, un paese sull’orlo di una nuova guerra civile.
  • Il presidente sudanese ha siglato a Doha un accordo con i ribelli del Jem, liberando 57 guerriglieri.. è davvero la fine della guerra in Darfour? Un articolo su Peace Reporter.

E il nostro Twitter dove troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale: qui.

Lascia un commento

5 pensieri su “Ultimi aggiornamenti dalle missioni in corso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *