Nasce l’Officina Cerebrale

“L’unico modo di conoscere davvero i problemi, è accostarsi a quanti vivono quei problemi e trarre da essi, da quello scambio, le conclusioni.” E. Che Guevara

Cari Amici,

vista l’affluenza in sede FTC e il vostro supporto sempre più consapevole, con il 2010 abbiamo deciso di aprire sempre di più le porte di Find The Cure, per due motivi: uno perchè crediamo che la cooperazione in aiuto ad aree a basso livello di sviluppo non sia materia per soli eletti, coraggiosi eroi che sfidano climi e insetti tropicali, ma una quotidiana consapevolezza che i grandi cambiamenti iniziano dalle piccole cose, due, per allenare il cervello a rimanere aperto a 360 gradi, con uno sguardo puntato su tutto il mondo, cosa non facile ultimamente.

Nasce così OFFICINA CEREBRALE, una serie di incontri e iniziative per condividere con voi che ci supportate, le esperienze e le conoscenze che apprendiamo direttamente sui territori.

officina_cerebrale

Un piccolo modo per restituire qualcosa a coloro che ci hanno permesso di impararlo.

Eventi di Febbraio:

Sabato 6 Febbraio, ore 16,30 –> ADOZIONI A DISTANZA: AIUTO VERO O LETTERINA FALSA ?

Viaggio negli orfanotrofi di Ponogodu e ODC, India del Sud, attraverso immagini, filmati e testimonianze. Un momento di incontro dedicato alle famiglie che già adottano, ma anche per chi, magari dubbioso, vorrebbe farlo. Con lo staff del programma adotta un bambino e tutti i volontari FTC, che sono passati in prima persona dagli orfanotrofi, a disposizione per raccontare ma soprattutto rispondere.

Sabato, 20 Febbraio, ore 17,30 –> SUD SUDAN: L’EQUILIBRIO INSTABILE DELL’ATTESA

Attraverso le foto e i racconti di Mission A4, medico sanitaria, appena terminata, l’analisi di un paese difficile, isolato, armato e instabile, che aspetta l’indipendenza per un futuro migliore, basato su un petrolio che è già stato ipotecato.

Gli incontri si terranno nella sede operativa FIND THE CURE:
L’OFFICINA DELLA SOLIDARIETA’, piazza Lombardia13
17023, Ceriale (SV)
Ingresso libero

OFFICINA CEREBRALE:
incontri-scambio-dialogo-cultura-conoscenza-COOPERAZIONE-futuro-speranza

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *