1° incontro Adozioni a Distanza

Find the Cure è lieto di invitarvi…

adotta_bambino_02

…al 1° incontro adozioni a distanza

6 Febbraio dalle ore 16.30 alle 18.30,
c/o L’Officina della Solidarietà, piazza Lombardia 13, 17023 Ceriale

Un viaggio nei nostri orfanotrofi a Ponogudu e Odc (India) attraverso immagini, filmati, testimonianze. Un momento di incontro con le famiglie adottanti, ma anche un’occasione rivolta a tutti per saperne di più!

Lo staff adozioni a distanza insieme ai volontari di Find the Cure sarà a vostra disposizione, per raccontare, rispondere, farsi conoscere e farvi conoscere….

Vi aspettiamo numerosi!!

————————————————————————————————————————–

INFORMAZIONI sulle adozioni a distanza: un prezioso strumento per migliorare la vita quotidiana di bambini e adolescenti nei paesi in via di sviluppo.

Con un minimo impegno finanziario si può garantire a un bambino o ragazzo di poter crescere nella sua  terra mettendo al primo posto la sua cultura e la sua dignità.

Le adozioni a distanza prevedono il sostegno degli aspetti fondamentali della vita del bambino:

  • la salute: cure mediche e acquisto di medicine;
  • la scuola: pagamento della retta scolastica e acquisto di materiale didattico;
  • l’alimentazione.

ma soprattutto permettono ad un bambino di vivere da bambino.

Find The Cure ad oggi sostiene due orfanotrofi:

  • Orfanotrofio di Jeevan Jonthi nel villaggio Mamillakuntlapalli, distretto di Anantapur, Stato dell’Andhra Pradesh. Accoglie 78 bambini ed è stato il 1° orfanotrofio dove abbiamo avviato il programma di adozioni;
  • Children’s Home di  Ponogodu distretto di Nalkonda, Stato dell’Andhra. A Ponogodu Find The Cure ha finanziato e portato  a termine, nel Febbraio 2009,  la costruzione della struttura che attualmente ospita 54 bambini.

Alcuni dei bambini ospitati negli orfanotrofi sono orfani, ma la maggior parte di loro ha una famiglia, che però fatica a mantenerli e a farli studiare.

Se decidi di adottare un bambino, il tuo aiuto non andrà soltanto a lui ma anche alla comunità in cui vive. Per questo l’adozione a distanza è un contributo concreto per l’autonomia e la lotta contro la povertà.

Continua su http://www.findthecure.it/adotta_bambino.php

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *