MISSION A3: partenza

Anteprima film fatta, è ora di partire. Questa notte inizia Mission A3. Destinazione Msolwa Ujamaa, distretto di Morogoro, Tanzania del sud.

Visualizzazione ingrandita della mappa
Si ritorna un po’ più numerosi nella terra dove l’anno scorso abbiamo valutato i terreni e iniziato i lavori di costruzione della scuola. Fr. Lijoux e Fr Manoj hanno lavorato tanto in questi mesi, e come promesso, andiamo a vedere il loro risultato e a passare un po’ di tempo insieme. Nella scuola di Msolwa sono andati i fondi della raccolta dei panettoni di questo Natale. Panettone italiano, in sacchetto cotone fatto in India, per mandare soldi in Africa, un bel triangolo di solidarietà. Sarà bello tornare nel piccolo villaggio di Msolwa, vedere l’evoluzione, cercare di capire le necessità e nuove proposte. Questa volta in valigia partiamo carichi con quaderni, matite, pennarelli, farmaci, piatti, posate, un frullatore, un orologio da muro, lenzuola, etc…in India di solito preferiamo portare i soldi e comprare il materiale sul posto, perché si trova tutto, di buona qualità e meno costosa rispetto all’Italia, a Msolwa non si trova nulla, così abbiamo preferito portare il materiale che ci hanno chiesto. Un episodio bello è successo, abbiamo appeso la lista alla vetrina dell’Officina della Solidarietà FTC che sta per aprire a Ceriale (ma ve ne parleremo al ritorno, dobbiamo finire gli ultimi ritocchi prima di invitarvi ufficialmente) e senza chiedere niente tutti i negozi della piazzetta a uno a uno ci hanno portato il materiale.
Team FTC è:
Silvia Ferraris, infermiera
Elena Spadoni, infermiera
Sara Rivaroli, infermiera
Daniele Sciuto, medico
Francesco Fassone, architetto
Non sappiamo le connessioni internet, se troveremo qualcosa, faremo tutto il possibile per far partire la carrozza FTC del blog e portarvi un po’ con noi, anche se lo faremo comunque lo stesso.
Si parte.

Lascia un commento

6 pensieri su “MISSION A3: partenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *