MISSION IV: PARTENZA

Ci siamo, è ora di partire. Mission IV è pronta, molto pronta. La spedizione è la più grossa e complessa che abbiamo organizzato fino ad adesso. Giù in terra d’India adesso i progetti sono tanti, procedono bene e velocemente, per fortuna il personale FTC volontario che decide di partire ed aiutare risponde ad ogni chiamata,  possiamo dire “c’è tanta carne al fuoco ma la carne non manca…”. Siamo in sedici a partire, per essere precisi quattordici e due mezzi, perché c’è una novità, una piccola spedizioni dentro la spedizione, i due più giovani volontari fino ad ora partiti, Arianna e Giacomo, di sette e sei anni, che con le loro mamme, Sara e Chiara, in servizio per FTC scopriranno i villaggi, i bambini delle scuole adottate, i bambini dell’orfanotrofio delle adozioni a distanza, conosceranno una realtà che i loro genitori in quest’anno hanno fatto vivere con i racconti e i filmati. Loro cresceranno e noi con loro. E poi abbiamo una seconda spedizione dentro la spedizione, verranno con noi Simone e Fabrizio, cameramen di Fotogramma 25 di Torino, che per dare un contributo hanno deciso di venire a girare immagini e riportare in Italia una testimonianza vera di tutto quello che accade in terra d’India.

Il team di Mission IV non è niente male, sono tre gruppi che alternandosi copriranno il mese di ottobre e di novembre. Alcuni tornano puntuali dopo un anno (il team di Mission II) e affiancheranno i nuovi alla prima esperienza. Il da fare è tanto, controllare l’orfanotrofio di Ponugodu e la scuola di Nantikotukur in costruzione, l’ospedale per il cancro di Eluru, e il furgone per il cibo, portare tutto il materiale medico  e il materiale per i bambini dell’orfanotrofio di ODC da parte delle famiglie adottate, svolgere attività di medical camp a tappeto nei villaggi della periferie di Eluru in previsione dell’apertura dell’ospedale e molto altro. Ma tutto questo farà parte della “carrozza FTC targata India” per chi vorrà venire con noi in spedizione e seguirci passo passo. (www.findthecure.it/blog) Noi come sempre aggiorneremo il più possibile (internet permettendo) il blog con le foto e i resoconti, troviamo giusto portare con noi tutti quelli che durante l’anno fanno sì che Find The Cure vada avanti.

Il Team:

Daniele Sciuto- medico,

Andrea Collidà- medico, PS Osp. S. Martino, Genova

Paolo Lupi       – medico, chirurgo toracico Osp. Santa Corona, Pietra Ligure

Angela Crovo  – medico, ginecologa, Osp. Santa Corona, Pietra Ligure

Chiara Lazzari – medico medicina generale, Genova

Davide Buzzi   -medico, pediatra, Genova

Silvia Ferraris – infermiera, emodinamica, Osp. C.Massaia, Asti

Elena Spadoni- infermiera, sala chirurgica, Osp. Santa Corona, Pietra Ligure

Sara Rivaroli- infermiera, Pronto soccorso, Osp. Santa Corona, Pietra Ligure

Monica Bianco- infermiera, cardiologia, Osp. Santa Corona, Pietra Ligure

Renata Rebaudo – infermiera, emodinamica Osp. Santa Corona, Pietra Ligure

Francesca Lavezzari –  adozioni a distanza

Giacomino

Arianna

Simone Rivoire- cameramen fotogramma 25

Fabrizio Lussu- cameramen fotogramma 25

E a proposito di carne al fuoco, con la partenza di Mission IV per farvi un bel regalo, arriverà il sito nuovo, completamente rifatto, con tutti i video, le foto, i resoconti, è stato percorso davvero lungo ma ne è valsa la pena, vi invitiamo tutti a fare un bel giro.

Così auguriamo a tutti una buona missione, ricca per chi da e per chi riceve, e vi invitiamo a salire sulla carrozza FTC (il blog) e venire con noi, è sempre gratis, basta un po’ di tempo ed occhi che sappiano vedere e come dice una delle frasi del nuovo calendario FTC “la vera povertà è quella di colui che la ignora”.

Buon Viaggio a tutti.

   

Lascia un commento

10 pensieri su “MISSION IV: PARTENZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *