25 ottobre, primo facebook party di Savona solidale con FTC

Il primo facebook party di savona, in programma il prossimo 25 ottobre, sosterrà il nostro programma “adotta un malato”

A fronte delle numerose richieste di partecipazione per il party è stato scelto l’Alborada di Celle ligure, lungomare Crocetta.
Le formule: cena + buffet + 2 drink a 30 euro oppure ingresso disco + 1 drink a 20 euro.

L’idea del Facebook Party approda così anche alla città della Torretta, proprio mentre un po’ tutte le più grandi città italiane hanno creato un loro gruppo per organizzare una festa simile. Un vero e proprio fenomeno sociale, quello portato avanti da Facebook, che coinvolge giovani e giovanissimi, ma anche sportivi, professionisti, musicisti, intellettuali e politici.
Su Facebook ci siamo anche noi e ci trovate alla pagina: http://www.new.facebook.com/pages/find-the-cure/21181654377

Simone Poggio, studente universitario di 23 anni, ha creato il gruppo dall’ironico riferimento dantesco: “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate a Savona”, messaggio che ha dimostrato intenzioni tutte contrarie da parte dei savonesi: l’appuntamento di sabato 25 ottobre all’Alborada di Celle ligure sarà un momento fortemente sentito dal gruppo, perché oltre a rappresentare un’occasione di ritrovo reale (al di là dei continui contatti su Facebook), è anche l’opportunità per dimostrare che di fronte all’offerta di intrattenimento locale ci si può comunque organizzare autonomamente, divertirsi e supportare una causa.

Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’associazione “Find the cure”, un’opportunità importante per aiutare la buona riuscita del progetto “Mission IV” in tempi da diretta. L’obiettivo è quello di aiutare i Paesi in difficoltà tramite la verifica sul campo delle necessità della popolazione locale. Il contatto diretto e l’analisi sono fondamentali, e sono la ragione dell’attività dei Free Medical Camp: campi mobili dotati di attrezzatura medica, che viaggiano nei villaggi rurali più isolati, dove i malati ricevono le prime cure mediche presso le loro abitazioni.

Con il ricavato del Facebook Party savonese, i partecipanti contribuiranno dunque all’iniziativa “Adotta un malato”, nata per rispondere alle esigenze di quelle persone che vengono visitate nei medical camp e che non possono permettersi le cure necessarie. Noi invece saremo presenti con uno spazio al party, così da fornire informazioni ai ragazzi interessati a offrire il proprio aiuto.

L’invito è rivolto a tutti i Savonesi che vogliano iscriversi al group “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate a Savona” all’interno di Facebook (www.facebook.com).

Il comunicato stampa è alla pagina del nostro sito Letters e Rassegna Stampa.

PER CONTATTI:

Gruppo Facebook Savona: Lorenzo Valenza, cell. 335 5651 812, lorenzo.valenza@gmail.com

FTC Team: Romina: rominachiama@findthecure.it

Lascia un commento

2 pensieri su “25 ottobre, primo facebook party di Savona solidale con FTC”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *