FTC e Balla Coi Cinghiali al Campus universitario di Savona

Lunedi 21 aprile alle ore 11 presso l’Aula Magna AN4 (Palazzina Lagorio) del Campus universitario di Savona si terrà un seminario dedicato alla nascita e alla crescita dell’associazione no-profit Balla Coi Cinghiali, da tempo partner di Find The Cure.

A rappresentarci ci sarà infatti il nostro presi, Daniele Sciuto. Ma all’incontro interverranno anche il Prof. Felice Rossello (che ha curato l’evento) – docente di Cinema, Musica e Spettacolo al corso di laurea specialistica Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale -, Alberto Cottica, economista – esperto di scienze sociali- e fondatore del gruppo musicale Modena City Ramblers, il Prof. Carlo Freccero – presidente RaiSat e docente di Comunicazione Televisa al corso di laurea Scienze della Comunicazione – e la Dott.ssa Isabella Rivera, coordinatrice di Rockerilla. Saranno presenti inoltre rappresentanti di istituzioni comunali, provinciali e regionali.

L’evento ha lo scopo di mostrare la case-history del festival creato dall’associazione musico-culturale Balla Coi Cinghiali e che ha analogo nome, per comprendere l’evoluzione di un evento mediatico, dalla sua nascita alla strutturazione amministrativa e collaterale. Il Festival nasce infatti nel 2002 nella Val Bormida da un’iniziativa indipendente: da un primo rodaggio con ospiti a livello locale, si è giunti a un avvicendamento di importanti artisti non solo italiani, ma anche internazionali. Aspetto che ha permesso al palco di Balla Coi Cinghiali di diventare una realtà consolidata all’interno delle manifestazioni musicali a livello nazionale.

Il seminario è aperto al pubblico.
Informazioni su come raggiungere il Campus: qui.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *