Colombe Pasqua 2008
Gli amici di Find The Cure parlano nei loro commenti delle Colombe di Pasqua. Di che si tratta? Come aiutarci?
I nostri volatili pasquali sono finalmente arrivati e sono pronti per la Pasqua 2008. Ci aiuteranno a completare la raccolta fondi per l’orfanotrofio di Ponugodu, proprio dove ieri i nostri ragazzi hanno trovato la prima pietra inaugurale.
Gestire i colorati e saporiti volatili per noi non sarà tecnicamente facile, in parte siamo in terra indiana con Mission III, in parte qui a distribuire, così abbiamo bisogno di un pò di aiuto. A chi ha piacere delle colombe chiediamo di ordinarle in anticipo così riusciamo ad organizzarci meglio per la consegna.
Per ordinarle:
Pietra ligure e Finale: Elena Spadoni tel. 3398810233
Loano: Erika Micale: tel. 3397075362
Albenga: Rivaroli Sara: tel. 3284813595
Genova: Francesca Lavezzari tel. 3391210146
Asti: Silvia Ferraris tel. 3403457076
Torino: Calabrese Sergio tel. 3475547826
Si narra che un giorno un anziano signore fosse andato a visitare un cantiere dove si stava costruendo una Cattedrale. Visti tre operai che stavano tagliando pietre, pose loro questa domanda: «di che cosa vi state occupando?». Il primo tagliapietre rispose: «di guadagnarmi la vita».
Il secondo: «di tagliare la pietra».
Il terzo: «di costruire una Cattedrale».
L’uomo si rese conto che aveva a che fare con tre persone fra loro molto differenti. Il primo lavorava per la sopravvivenza e non si interessava al mondo dei simboli. Il secondo era un buon tecnico che non si interrogava sul significato dell’opera. Il terzo operaio, al contrario, sarebbe senza dubbio diventato un Maestro, perché, pur lavorando alla pietra singola, aveva già la visione di tutta la Cattedrale che si innalzava verso il cielo. Egli comprendeva bene come il suo semplice lavoro fosse finalizzato a realizzare un tutto armonico pregno di significato simbolico.
Così per questa Pasqua, a tre uomini che compravano colombe un vecchio chiese: “che cosa fai?”
il primo rispose “compro una colomba perché è Pasqua”
il secondo rispose “compro una colomba perché è sottocosto”
il terzo disse “compro una colomba perché costruisco un orfanotrofio”
Grazie a tutti, come sempre.