Un frigorifero per il Centro di Salute di Nafadji Coro

Un frigorifero per il Centro di Salute di Nafadji Coro

Nazione
Anni
Tipo
Più dettagli
Tutti i progetti fino ad ora realizzati e tutti quelli in corso di realizzazione sono stati possibili grazie ai fondi provenienti da donazioni di singoli privati e attraverso le molteplici iniziative che Find the cure ha proposto in questi anni e che ancora propone.

In Paesi come il Mali, con scarsa o quasi del tutto inesistente rete elettrica nelle zone più rurali, diventa quasi impossibile ottenere la giusta conservazione di vaccini e farmaci che necessitino il freddo per il loro mantenimento.

Nel 2012 abbiamo acquistato il primo frigorifero alimentato a pannelli solari per il villaggio di Sagabari. Ora rispondiamo alla richiesta arrivata  dal Centro di Salute di Kassaro e da quello di Nafadji Coro. Nei due centri di salute del Comune di Kassaro, afferiscono circa 20.000 persone.

Attualmente il centro sta conservando i vaccini in un frigorifero a gas che oltre ad avere costi di mantenimento della temperatura molto alti, non garantisce assolutamente la corretta conservazione dei farmaci.

Il costo dell’intero progetto è di 5.000 euro che comprendono l’acquisto del frigorifero prodotto in Germania, l’acquisto del pannello solare + installazione e impianto.