Supporto Scuola Bimbi Pastore di Simalè – Find The Cure Italia Onlus

Supporto Scuola Bimbi Pastore di Simalè

Supporto Scuola Bimbi Pastore di Simalè

Più dettagli

Simalè è un villaggio rurale situato in Samburu County. Molti bambini durante il giorno devono occuparsi del pascolo delle capre per il sostentamento della famiglia e non possono frequentare la scuola. La scuola dei Bimbi Pastore ha un gran valore: dare la possibilità di acquisire nozioni base, a bambini che, durante il giorno lavorano come pastori, senza quindi possibilità di frequentare la scuola.

Attualmente la scuola serale è situata nella struttura della nursery del complesso scolastico di Simalè. Durante il 2017, a causa della siccità e quindi dei numerosi spostamenti delle famiglie, il numero di studenti non è mai stato regolare né quantificabile in maniera precisa. La scuola ha comunque continuato a svolgersi quotidianamente dalle 18.30 alle 21, da lunedì a venerdì, 9mesi all’anno con un pasto di Ugi compreso.

Il sostegno prevede il pagamento dello stipendio dell’insegnante e un pasto serale per i bambini diverso dal thè con latte che sono soliti bere durante l’arco della giornata.

Attualmente il progetto sostiene 58 ragazzi

Costo complessivo all’anno: 2000 euro

Puoi sostenere questo progetto su You Find The Cure!

I Regali Solidali sono Progetti sono scelti dalla Carta dei Propositi di Find The Cure per l’anno in corso. Per ciascuno sono possibili diversi tagli di donazione, a partire da sette euro. Le donazioni vengono usate al 100% per il progetto scelto e comprendono giornate alimentari, stipendi per insegnanti e kit scolastici.

Li abbiamo chiamati Regali perchè, compilando una cartolina che riceverai una volta completata la donazione, possono essere donati anche a una persona cara. Ma soprattutto perchè si tratta di piccoli pensieri che portano grandi differenze nei paesi sostenuti dai Progetti Find The Cure!