Bagni Angela

Bagni Angela

Nazione
Anni
Tipo
Stato
Più dettagli

ADOTTA UN MALATO INSIEME AI BAGNI ANGELA

Bagni Angela aderisce all'iniziativa E-State Solidali 2017: allo stabilimento sono affidate simbolicamente le cure di un paziente, selezionato durante le missioni Find The Cure, in estrema difficoltà economica e bisognoso di cure o intervento chirurgico.

Presso lo stabilimento trovi il materiale informativo per conoscere il paziente che riceverà le cure. Puoi scegliere di sostenere da questo sito oppure in spiaggia, dove troverai un bussolotto per la tua offerta.

A Ceriale (SV) in Lungomare A. Diaz
Telefono: 3490665665

ADOTTA UN MALATO CONTRIBUISCE ALLA TUTELA E AL SUPPORTO DEL DIRITTO FONDAMENTALE DI ACCESSO ALLE CURE SANITARIE

Molti altri paesi dell’Africa, Sud America o Asia dispongono di difficili sistemi sanitari: in alcuni casi carenti e zoppicanti, in altri basati su una rete di sanità privatizzata che comporta costi altissimi per i pazienti e che dunque impedisce già sul nascere la possibilità di accesso alle cure, anche primarie di base, a una grandissima fetta di popolazione. Ancora oggi, durante le missioni ci troviamo spesso a visitare pazienti in condizioni cliniche molto gravi e privi delle più elementari risorse igienico-sanitarie. La presa in carico del paziente prevede un’attenta valutazione della diagnosi che precede le cure o/e l’intervento necessario alla guarigione.