About Find The Cure

FIND THE CURE ITALIA ONLUS è un’Associazione Non Profit di Cooperazione Internazionale che sviluppa e porta avanti progetti in aree a basso livello di sviluppo.

Tutti i progetti di Find The Cure sono finalizzati a migliorare:

Le condizioni medico-sanitarie

La qualità della alimentazione

La qualità dell'acqua

Il livello di istruzione

Il diritto ad una casa

0
Paesi supportati dal 2007
0
+
Progetti sviluppati dal 2007
1
Missioni di personale medico e non
2
+
Volontari partiti in Missione
0
+
Volontari in Italia in sede ed eventi

Sin dalla sua nascita, Find the Cure ha fornito aiuti di carattere medico-sanitario in aree fortemente sottosviluppate non ancora supportate da progetti umanitari di cooperazione, rivolgendo gli aiuti unicamente alla fascia più povera e bisognosa di suddette regioni del mondo e prendendo contatti direttamente con la popolazione locale.


Find The cure nasce inizialmente sotto forma di Comitato no Profit nel Dicembre del 2006 e acquisisce le denominazione Find the Cure Italia Onlus nel Febbraio 2008. E’ regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato dal Maggio 2008.

Utilizzando interamente i fondi delle donazioni, Find The Cure dal 2007 ha costruito scuole, orfanotrofi, mense, ospedali e supporta medical camp e programmi di alimentazione e sostegno a distanza per i bambini e malati.

Oltre ai programmi di sostegno, sono di primaria importanza, sia per la gente dei villaggi sia per i medici e gli infermieri FTC, anche le attività mediche in loco attraverso i Free Medical Camp, campi medici mobili attrezzati nei centri abitati più poveri. Grazie a questa risorsa, i medici di FTC vengono a stretto contatto con la popolazione del posto, ne osservano le condizioni di vita e valutano le necessità primarie alle quali poi tentano di “Trovare la Cura”.

I progetti, partiti dalla piccola città di Kozhinjampara (India del Sud) si sono susseguiti come un domino arrivando a toccare tre stati dell’India del Sud (Kerala, Tamilnadu, Andhra-Pradesh), l’Africa (Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Mali, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) e il Centro America (Haiti e Guatemala).